Le perversioni di Ninè in programma a “Letture a Km0, 2a edizione”

10247308_10203945773872865_4983912152615837029_nIl 23 aprile è ricorsa la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, meglio conosciuta come la “Giornata del libro e delle rose”, un evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura.

In occasione di questa giornata così importante per interesse culturale, il giorno dopo, Giovedì 24 aprile l’Associazione di Promozione Sociale ERIS e l’ACSI Prometeo Video Lab, in collaborazione con l’Hotel Akropolis**** e con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo, vogliono riproporre l’iniziativa “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, che intende promuovere autori locali, mediante la presentazione delle loro ultime opere.

Il secondo incontro verterà sulla raccolta di racconti erotici “LE PERVERSIONI DI NINE’ ” della fotografa, blogger (autrice del blog “La Scriva di Nia”) e scrittrice esordiente Maddalena Costa, con l’intervento di Rosa Colucci, Direttrice di “Extra Magazine”.
Già inserita in un antologia di poeti contemporanei con sette componimenti poetici e finalista a due concorsi letterari nazionali, Maddalena Costa debutta nel mondo dell’editoria con una raccolta di racconti erotici.
Le sue storie, in bilico fra realtà e immaginazione, parlano delle debolezze della carne, vissute come pulsione naturale e istinto primordiale dell’uomo ma anche come momento di rinascita, durante il quale l’essere umano passa attraverso il suo stato più animale per elevarsi ad un cambiamento.

Ogni evento sarà presentato da un socio dell’Associazione Eris e vedrà l’intervento di un giornalista locale che, insieme allo scrittore, affronterà il tema dell’opera presentata, interagendo con il pubblico presente.

Durante la rassegna sarà possibile, con un piccolo contributo, degustare un Aperitivo letterario all’interno della location dell’evento, la suggestiva Taverna Le Fogge dell’Hotel Akropolis****, nel Borgo Antico di Taranto.

La prima edizione di questa iniziativa si è svolta nel 2012 con un buon successo di pubblico presso Istituti Superiori del territorio, con la presente partecipazione di giovani studenti tarantini.
La seconda edizione di “Letture a km 0” ha, come la prima, una struttura di numerosi incontri nel periodo che va da Aprile a Luglio 2014.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al contributo della Libreria Ubik e delle Aziende Buongusto Italia, CISA s.p.a. e Glass Art di Massafra e di Mail Boxes Etc..

Durante tutta la durata dell’evento, fino a Luglio, presso la Libreria Ubik sarà presente un espositore con tutti i libri presenti nella rassegna “Letture a km 0”.

Calendario della rassegna:

– 24 Aprile “Corpi d’ombra, corpi di luce – Tecniche di resurrezione”, di Vito Caiati (ED INSIEME – 2013);

– 9 Maggio “Le perversioni di Ninè”, di Maddalena Costa (DAMSTER EDIZIONI – 2013);

– 23 Maggio “Dragon Town”, di Cosimo Dellisanti (ENSEMBLE EDIZIONI – 2014);

– 6 Giugno “CHERNOBYLOVE – The Day After the Wind (Chelsea Editions – NY 2014), di Francesca Pellegrino (CASA EDITRICE KIMERIK – 2010);

– 27 Giugno “Angusti Corridoi”, di Lino Grimaldi Avino (EDIZIONI RIPOSTES – 2011);

– 11 Luglio “Epifanie baritonali”, di Antonella Chionna(LUPO EDITORE – 2012).

Il prossimo incontro avrà luogo Venrdì 9 Maggio presso la Taverna Le Fogge dell’Hotel Akropolis****, vico I Seminario 3, Borgo Antico, Taranto.
Inizio ore 19.00.

L’ingresso è libero.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...